Il Signor Rossi al Bologna Licensing Trade Fair

7 marzo 2014

Grande ritorno sulle scene del Signor Rossi, il mitico personaggio nato nel 1960 dalla matita di Bruno Bozzetto. Il famoso autore di film d’animazione ha infatti voluto omaggiare con un’esclusiva striscia a fumetti la prossima edizione del Bologna Licensing Trade Fair (BLTF), appuntamento fieristico italiano nel settore della compravendita di licenze e dello sviluppo di prodotti basati su marchi e property affermati.

In quattro vignette, con il suo inconfondibile stile ironico e tagliente, Bozzetto spiega in maniera semplice ed efficace il meccanismo dei prodotti su licenza. Il BLTF 2014, giunto alla settima edizione, è organizzato da BolognaFiere SpA e si svolgerà dal 24 al 26 marzo nel Quartiere fieristico di Bologna, contemporaneamente alla grande Fiera del Libro per Ragazzi. Bruno Bozzetto, insieme a Pietro Pinetti ed Andrea Bozzetto, co-fondatori dello Studio Bozzetto&Co, saranno presenti al prossimo BLTF per partecipare ad un incontro in cui saranno presentati i progetti dello Studio, a partire dal nuovo Top Tip.

Oltre al Signor Rossi, le migliori produzioni italiane e internazionali nel settore dei comics e dei cartoon saranno tra gli argomenti centrali della prossima fiera, che celebrerà i 10 anni di successi delle Winx e di Mafalda e ospiterà altri characters famosi come Diabolik, Teletubbies, Tin Tin, Peppa Pig, Geronimo Stilton, I Puffi, I Simpsons, Pokèmon, Asterix, L’Ape Maia, Piccolo Principe, Popeye.