Pif, da Testimone a testimonial per Telecom Italia

7 marzo 2014

Sarà Pif il protagonista del nuovo format di comunicazione di Telecom Italia, al via domenica prossima. Il conduttore televisivo, ex Iena e noto per il programma televisivo di Mtv Il Testimone, è stato scelto per la campagna del gruppo di tlc dedicata alle passioni degli italiani e al ruolo che le tecnologie svolgono nel dar vita a ‘comunità’ di persone. Pif andrà ad incontrare questi gruppi facendo conoscere come Telecom Italia contribuisca affinché le passioni possano essere alimentate e condivise, grazie alle proprie infrastrutture e ai servizi.

Archiviata Chiara di X Factor, il gruppo prosegue dunque la strategia del format unico. Nel primo spot, Pif si rivolge direttamente agli spettatori per spiegare la sua ‘missione’ lanciando anche un canale di dialogo sui social network con l’hashtag #MilioniDiPassioni. Il nuovo format sarà pianificato sui principali network nazionali e sul web anche grazie a contributi extra. La creatività porta la firma di Leagas Delaney che ha vinto la relativa gara con un team misto Milano/Londra. La casa di produzione è RSA Films per la regia di  Luke Scott. Il progetto è stato realizzato con la direzione creativa esecutiva di  Stefano Campora e Stefano Rosselli, rispettivamente anche copy e art, e con supervisione creativa Tim Delaney, presidente e direttore creativo di Leagas Delaney Group.

“La scelta di Pif  come protagonista della campagna è estremamente significativa: è la ‘nuova Italia’ che ci mostra come il nostro modo di vivere si stia rinnovando grazie alle nuove tecnologie – ha commentato Alessandro Scarinci, ceo di Leagas Delaney Italia -. Un messaggio ottimista e di leadership responsabile in questo periodo di grandi cambiamenti, ma trattato con quel mix di leggerezza e integrità che caratterizza e rende unico lo stile di Pif. Anche la scelta del regista, Luke Scott, rappresenta un importante tassello in un’ottica di rinnovamento anche esecutivo, voluto di concerto con Dario Chirichigno che proprio con noi e Tony Scott aveva firmato una delle grandi campagne istituzionali di Telecom Italia con protagonista Marlon Brando”.

La campagna racconterà nei successivi appuntamenti le potenzialità offerte da Telecom Italia per i servizi voce e Internet da casa e in mobilità come la nuova Smart, la prima offerta dedicata a tutta la famiglia che, in un’unica bolletta, offre adsl illimitata da casa e per il proprio smartphone 2 Giga e 400 minuti di chiamate verso fissi e mobili.