Assorel ‘riapre’ la sua Academy

6 marzo 2014

Conclusa l’edizione 2013 con numeri da record (iscritti +28% e ricavi +45%) rispetto all’anno precedente, prende il via Assorel Academy 2014, il programma di alta formazione che mette a fattor comune esperienze di manager, accademici, media e professionisti accompagnate da testimonianze del mondo delle imprese che usano le relazioni pubbliche e la comunicazione come leva per favorire lo sviluppo e il cambiamento del mercato. Novità di quest’anno saranno anche i contributi internazionali. ‘La nuova era della Comunicazione d’Impresa’ è il claim che lega i tredici seminari di mezza giornata in programma – distinti nelle aree Advanced e Management – da inizio aprile a novembre prossimi – e riassume la filosofia degli appuntamenti formativi, rivolti a un pubblico ampio e diversificato.

“Le competenze indispensabili dei comunicatori di oggi stanno in una mente allenata in una formazione continua, dove la comprensione delle tecnologie incontra il pensiero strategico e creativo per influire sui comportamenti e sulle scelte di consumo. Per le aziende, le organizzazioni, i governi, i territori le Relazioni Pubbliche saranno sempre al centro di ogni strategia e il punto di snodo per la soluzione dei problemi più complessi”, dichiara Filomena Rosato (nella foto), Vice Presidente Assorel, autrice del piano di formazione di Academy e responsabile dei rapporti con il mondo accademico. L’apertura ufficiale di Academy 2014 avverrà anche quest’anno con un evento organizzato nell’ambito di #academyincontri per lo sviluppo del dibattito sulle relazioni pubbliche dal titolo ‘Cosa chiedono le aziende nella nuova era della Comunicazione d’Impresa’. Il programma completo di Assorel Academy 2014 sarà on-line nella sezione dedicata di www.assorel.it. Le iscrizioni sono aperte a soci e non soci.