Regione Calabria, al via lunedì la campagna con la voce di Giancarlo Giannini

6 marzo 2014

Sarà presentata oggi ufficialmente la nuova campagna di comunicazione della Regione Calabria per la promozione del turismo, anticipata ieri dal presidente della regione Giuseppe Scopelliti durante la conferenza stampa promossa da Mondadori per il lancio di Panaroma d’Italia (vedi notizia www.pubblicitaitalia.it/2014030623275/media/panorama-si-rinnova-e-va-in-tour-per-raccontare-le-esigenze-italiane ). Scopelliti ha spiegato che gli step della comunicazione 2014 sono tre, di cui due già anticipati da Today Pubblicità Italia a febbraio in occasione della Bit (vedi news www.pubblicitaitalia.it/2014021522326/creativity/giancarlo-giannini-e-la-voce-dello-spot-2014-per-la-calabria-firma-pomilio-blumm). Innanzitutto c’è il nuovo spot con la voce di Giancarlo Giannini, che “sarà in onda sulle tv nazionali e in radio da lunedì 10 marzo – spiega Scopelliti – mentre è ancora in definizione la pianificazione sulla stampa”. Firmata da Pomilio Blumm, la campagna può contare su un budget di “alcuni milioni di euro” ha evidenziato il governatore. Lo spot è interamente dedicato ai bronzi di Riace, con scatti di Mimmo Jodice, e si conclude con il payoff ‘Gira e rigira. Calabria ti sorprende sempre’. Lo spot sarà trasmesso anche a bordo dei voli Alitalia, a seguito della partnership stretta tra la Regione e la compagnia aerea, che prevede la livrea di due aerei e l’oggettistica di bordo brandizzata Regione Calabria. La terza iniziativa riguarda invece una campagna su 210 bus e metropolitane nelle principali città europee e italiane, realizzata in collaborazione con Nikon: cinque i soggetti, che mostrano altrettante spiagge calabresi affiancate dall’immagine dei Bronzi. Il budget per questa iniziativa ammonta a circa 600.000 euro. “La pianificazione ha già preso il via in alcune città, in altre partirà lunedì prossimo” conclude Scopelliti. Il contratto biennale con l’agenzia Pomilio Blumm scade alla fine del 2014.

Laura Buraschi