Quando meno te lo aspetti arriva Fonzies Choco

6 marzo 2014

E’ on air da domenica la campagna  pubblicitaria realizzata da  Havas WorldWide Milan per il lancio del nuovo prodotto  Fonzies Choco. Il brand del Gruppo Mondelez in Italia ha voluto sorprendere i consumatori con  un prodotto davvero innovativo: un Fonzies dolce al cioccolato. Nasce così Fonzies Choco.

L’idea che ha ispirato la creatività della campagna è proprio la sorpresa di trovare il cioccolato dove meno te lo aspetteresti:in un pacchetto di Fonzies. Protagonisti del film sono  due artificieri in tenti a disinnescare un ordigno. I secondi scorrono inesorabili in  un’atmosfera  piena di tensione quando, a un certo punto,i due tagliano un cavo che si  rivela  essere  quello sbagliato. Il timer non si  ferma e la bomba esplode.  Miracolosamente vivi, gli artificieri si ritrovano  ricoperti da qualcosa di inaspettato: è cioccolato!

L’inquadratura si allarga e svela il monitor di una tv che ci fa capire  che si  trattava di un film d’azione, i cui spettatori sono un gruppo di ragazzi che stanno gustando Fonzies Choco seduti sul divano di casa. Il voice over introduce il  claim: ‘Il cioccolato arriva dove meno te lo aspetti. Fonzies Choco. Se non li provi godi solo a metà’.  Il lancio prevede il film da 15’’ in tv  e al cinema a 30”. Lo spot è stato realizzato dai direttori creativi Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, anche art director, e dalla copywriter Maria Chiara Alegi. La casa di produzione è Filmmaster e il regista è Adrien Armanet.