Coca-Cola, migliaia di condivisioni sui social network con l’hashtag #lacoppaditutti

5 marzo 2014

Oltre 2.000 tweet e 200 foto su Instagram, per una reach totale di 128 milioni di impression

 

Si è conclusa la tappa italiana del Fifa World Cup Trophy Tour by Coca-Cola, il più grande tour mondiale nella storia delle sponsorizzazioni sportive, che il 19, 20 e 21 febbraio ha regalato agli italiani la possibilità di vedere dal vivo la vera Coppa dei Mondiali Fifa. I dati raccontano di un successo sorprendente per la campagna di marketing e comunicazione messa a punto a supporto del progetto: migliaia di persone in coda in piazza del Popolo per visitare il Villaggio Coca-Cola e vedere l’originale Coppa dei Mondiali Fifa, una copertura mediatica capillare con oltre 500 uscite tra carta stampata, web, tv e radio.

Oltre 2.000 tweet e 200 foto su Instagram, per una reach totale di 128 milioni di impression, evidenziano lo straordinario consenso raccolto dal Fifa World Cup Trophy Tour by Coca-Cola. Grande adesione e migliaia di condivisioni anche per l’iniziativa della Collective Tale: in occasione dell’arrivo della Coppa in Italia, Coca-Cola Italia ha lanciato l’hashtag #lacoppaditutti per costruire, attraverso i social media, un grande racconto collettivo delle emozioni e dei momenti più significativi legati alle passate edizioni dei Mondiali Fifa.

L’articolata attività di brand Pr (media relation e digital pr), che ha coinvolto un ampio pubblico di influencer tra vip, giornalisti e blogger e ha massimizzato la visibilità del progetto e di Coca-Cola Italia, è stata curata da Cohn & Wolfe. Tre media partner d’eccellenza come Rds, Sky Sport e Il Messaggero hanno supportato la tre giorni romana, insieme alla campagna stampa realizzata da McCann e alla pianificazione stampa messa a punto da Starcom.

All Communication è l’agenzia che si è occupata della creatività e produzione del Villaggio Coca-Cola.