Manzoni e ADMoving, accordo per la pubblicità locale sulle autostrade

5 marzo 2014

Manzoni, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Espresso guidata da Massimo Ghedini (nella foto), e AD Moving, concessionaria pubblicitaria del gruppo Autostrade per l’Italia, hanno sottoscritto un accordo per valorizzare la raccolta pubblicitaria locale all’interno delle Aree di Servizio delle autostrade italiane.

Dal 25 febbraio, infatti, Manzoni gestisce la raccolta pubblicitaria per campagne locali sui cartelli Indoor Box e New Ciads di ADMoving. Gli IndoorBox sono cartelli retro-illuminati installati nei locali interni delle principali aree di servizio, mentre i New Ciads sono cartelli pedonali posizionati all’esterno delle aree di servizio, normalmente vicino all’ingresso dei locali bar e ristorante. ADMoving ha una copertura pubblicitaria di circa 3.500 km di rete autostradale pari a 900 milioni di contatti annui, raggiungendo 21 milioni di individui l’anno che si spostano prevalentemente per svago (circa il 76%) o per motivi di lavoro (circa il 22%).

I viaggiatori autostradali si posizionano sui livelli medio-alti della popolazione italiana per capacità di spesa e ruolo sociale. Grazie a questo accordo, Manzoni diversifica con l’outdoor la copertura del proprio portafoglio prodotti nell’area locale e Ad Moving arricchisce le proprie partnership con uno dei più qualificati e importanti operatori del settore.