Ente Turismo Polacco sceglie Initiative per la pianificazione con un pitch

5 marzo 2014

On air la campagna ‘Polonia vieni e vivi la tua favola’

Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, è stata scelta con un pitch dall’Ente Turismo PolaccoPolska Tourist Organization per pianificare la propria campagna media.

La campagna, il cui claim recita ‘Polonia vieni e vivi la tua favola’ (www.polonia.travel/it) è nata per stimolare il traffico turistico verso la Polonia, il Paese nel cuore dell’Europa che è un concentrato di bellezza artistica e scorci naturalistici che sembrano prodigiosamente sfuggiti all’avanzata dell’Occidente.

La strategia di Initiative è stata, quindi, quella di massimizzare la copertura del target lavorando sui mezzi di comunicazione di elevato impatto. In particolare, nel periodo da febbraio a maggio, attraverso pubblicità dinamica out of home che si concentrerà nelle due principali città italiane, Roma e Milano, su eurotram e in metropolitana.

A marzo invece, il focus sarà televisivo con uno spot di 30’’ che andrà in onda sulle reti Rai e Mediaset, per raggiungere un target il più ampio possibile. Tutte le bellezze della Polonia concentrate in 30” per invogliare gli italiani a esplorare una meta turistica che ha tanto da offrire: dalla gotica Cracovia alla capitale Varsavia, dall’ambra di Danzica alle architetture di Toruń, fino all’affascinante patrimonio naturale e alla Vodka locale.