Sky Online è in arrivo e punta sulla qualità dei titoli di cinema, serie tv e sport

5 marzo 2014

Su skyonline.it è possibile pre-registrarsi al servizio. Un nuovo modo per provare il mondo Sky, pensato per la platea dei “nativi digitali” e per chi non è ancora abbonato

E’ in partenza Sky Online, il nuovo servizio (OTT) che dà accesso sui principali dispositivi connessi a internet, in streaming, a una selezione della ricca offerta Sky via satellite. Sky Online partirà nelle prossime settimane, ma su skyonline.it è già possibile pre-registrarsi per essere tra i primi a usufruire di un periodo di prova e scoprire l’offerta: le ultime novità del cinema, i nuovi episodi delle serie tv americane del momento e grandi eventi sportivi, come i match della Uefa Champions League, in esclusiva nel 2014-2015, e della Uefa Europa League, i mondiali Fifa 2014, i weekend di gara della MotoGp e della Formula 1, e tanto altro. Il servizio è pensato per chi non è ancora abbonato Sky, o non può installare la parabola, e si rivolge in particolare alla platea dei nativi digitali.
Per chi è già cliente Sky, infatti, tutti i programmi di Sky Online sono già inclusi nell’abbonamento, senza costi aggiuntivi, su Sky On Demand e Sky Go. Con Sky Online sarà quindi possibile, a costi contenuti e con la massima flessibilità, avere un assaggio della ricca programmazione di qualità targata Sky in qualsiasi momento, con una semplice connessione internet e senza vincoli, pagando anche solo un mese alla volta o evento per evento. Il servizio, al debutto, sarà visibile su alcuni fra i dispositivi connessi a internet più diffusi sul mercato: Pc/Mac, iPad e i principali tablet Samsung, Smart Tv Samsung (modelli 2012-13) e console PlayStation 3 e 4. Entro l’estate sarà possibile vedere Sky Online anche su Xbox.

Al momento del lancio sarà possibile godersi alcuni tra i migliori titoli di Sky Cinema, come World War Z, Il lato positivo e Django Unchained, insieme alle serie tv Walking Dead, The Following e Blacklist, e i grandi successi Sky Romanzo Criminale e Faccia d’Angelo. Fra gli eventi sportivi, oltre al calcio l’offerta prevede tennis, golf, rugby, basket e motori, con le nuove stagioni di Formula1 e MotoGP.

“Sky Online è un modo nuovo di conoscere il mondo Sky e offre una panoramica della grande qualità e della varietà della sua programmazione – ha dichiarato Riccardo Balestiero, Head of OTT & New Media di Sky Italia -. E’ un servizio pensato per intercettare la domanda di un pubblico completamente giovane, tecnologicamente evoluto, che utilizza la rete come principale modalità di accesso al proprio intrattenimento. Al contrario di altri servizi sul mercato, Sky Online punta sulla freschezza e la qualità dei titoli, piuttosto che su vecchie library o programmi d’archivio e per lo sport ci sarà la grande esclusiva della Uefa Champions League nella stagione 2014-2015, perché sul web le persone cercano soprattutto i migliori contenuti e le ultime novità”.

E’ prevista a supporto una campagna pubblicitaria firmata da Grey United.