Maxus con Metalworks porta l’innovazione al Salone di Ginevra

5 marzo 2014

Maxus, con il suo laboratorio tecnologico creativo Metalworks, partecipa all’84° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra con il progetto ‘Fiat Interactive Music Mashup’.

Si tratta di un’innovativa piattaforma musicale che consente di creare e mixare musica, trasformando all’istante l’utilizzatore in DJ, sarà presente allo stand della casa automobilistica al Salone di Ginevra, in occasione del lancio della nuova Fiat 500L Beats Edition, caratterizzata dall’impianto BeatsAudio, sviluppato da Fiat in collaborazione con il celebre artista e produttore musicale Dr. Dre e con il presidente della Interscope Geffen A&M Records e produttore discografico, Jimmy Iovine.

Questo progetto, curato e promosso proprio per il lancio della vettura, nasce in seguito alla partecipazione di Metalworks by Maxus alla Maker Faire Rome 2013, il più grande show al mondo dedicato all’innovazione, ospitato per la prima volta nella capitale lo scorso ottobre.  Fiat, insieme a Maxus, ha lanciato il ‘Metalworks European Innovation Prize 2013’, non una semplice competition, ma un’operazione di talent scouting a livello europeo con lo scopo di trovare le migliori idee che rappresentassero il mondo 500L. Tra le numerose candidature ricevute, è stato selezionato appunto il progetto ‘Fiat Interactive Music Mashup’, che meglio poteva esprimere il legame tra Fiat 500L Beats Edition e la musica.