Sbarca su Real Time My Cake Design – La Battaglia dello Zucchero

4 marzo 2014

Questa sera alle 21.10 arriva su Real Time  My Cake Design – La Battaglia dello Zucchero, talent show interamente dedicato al cake design. Il programma, che andrà in onda per 8 settimane, è nato dal successo di una collana editoriale collezionabile, ‘Crea & Decora i tuoi dolci’, lanciata nel marzo 2012 in Gran Bretagna da De Agostini Publishing e poi in Italia in partnership con Mondadori a fine estate del 2012.

Un progetto capace di intercettare un trend internazionale creando una community senza barriere di lingua, età ed estrazione sociale. Il programma televisivo è firmato sempre da De Agostini Publishing e realizzato da Magnolia per Discovery Italia. “Sulla scia del successo mondiale di ‘Crea e Decora i tuoi dolci – Cake Decorating’, sviluppiamo un programma di brand extension che culmina ora, in Italia, nella produzione di una serie televisiva, in collaborazione con le società del nostro gruppo, Zodiak e Magnolia, e con Discovery Italia. Questa iniziativa è coerente con l’evoluzione di De Agostini Publishing, che si propone come content provider a trecentosessanta gradi”, ha spiegato Alessandro Belloni, amministratore delegato di De Agostini Publishing. My Cake Design – La Battaglia dello Zucchero  è un vero e proprio talent show all’insegna del connubio fra arte e pasticceria in cui due concorrenti si sfideranno a colpi di stampini, sac à poche e pasta di zucchero nella creazione di torte e cupcake da urlo alla presenza del Re italiano delle torte Renato Ardovino.

I 16 concorrenti, provenienti da ogni regione d’Italia, a turno di due per ogni puntata, si metteranno in gioco per misurare la loro bravura nel campo del cake design e realizzare una creazione ispirata ad un evento particolare e per una persona speciale: un battesimo, una festa di laurea, la prima di un musical o addirittura la conquista di una donna. Al termine della gara la persona cui era destinata la torta sceglierà la sua preferita senza sapere quale dei due concorrenti l’ha realizzata. Ad affiancare i concorrenti però ci saranno due  angeli: Eleonora Giuffrida ed Elena Bosca, due tra le cake designer più simpatiche e brave d’Italia, che per l’occasione vestiranno appunto i panni delle ‘Cake Angels’ col compito di aiutare e assistere i concorrenti nelle loro creazioni. Il vincitore della sfida avrà come premio il kit di strumenti per il cake design firmato da My Cake Design – La Battaglia dello Zucchero.

Il programma potrà essere commentato su Twitter con l’hashtag #mycakedesign e sulla pagina Facebook di Mycakedesign che conta, solo in Italia, circa 75 mila fan. Tutte le novità sulla trasmissione si potranno trovare anche sul sito mycakedesign.it  da cui  sarà possibile anche sottoscrivere l’abbonamento alla collana. In contemporane con il lancio del programma torna in edicola Crea e decora i tuoi dolci, in allegato a Tv Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna e Sale&Pepe.