Arriva Il mio Papa. Tiratura a 3 milioni di compie nel primo mese

4 marzo 2014

Come anticipato da Today Pubblicità Italia dello scorso 27 febbraio, Mondadori lancia Il mio Papa, il primo settimanale al mondo interamente dedicato al Santo Padre. “L’idea di un giornale pensato per raccontare e condividere gli atti e le parole di Papa Francesco è nata osservando come la sua elezione abbia provocato una nuova attenzione nei confronti dei temi etici, religiosi e di morale – ha detto il direttore Aldo Vitali – . Il nostro Pontefice è infatti una figura che grazie alla sua empatia, insieme alla potenza, al coraggio e alla semplicità del suo messaggio, ha conquistato tutti, fedeli e non”.

Il mio Papa, in edicola tutti i mercoledì a partire da domani, ha un taglio positivo e popolare, con una grafica di facile lettura, colorata e vitale, e fotografie di grande impatto emotivo. Il giornale racconterà la settimana del capo della Chiesa – gli incontri, le frasi, gli impegni e le udienze (in particolare l’Angelus e l’Udienza generale del mercoledì) – prestando grande attenzione ai messaggi di cambiamento che caratterizzano il pontificato di Francesco. Non mancheranno articoli dedicati a persone e fatti che si ispirano alla sua opera e alle sue parole, ma anche curiosità e immagini che ritraggono la grande semplicità del Santo Padre nei piccoli gesti quotidiani. Il mio Papa sarà un luogo di incontro per i lettori che potranno inviare lettere, poesie e contributi che saranno pubblicati sul giornale.

Ogni settimana sarà dedicato uno spazio ad una Onlus meritevole, al fine di mettere in luce il valore del loro impegno e aiutare anche a raccogliere adesioni. Inoltre per i lettori ci sarà in regalo il doppio poster del Santo Padre con la frase più significativa della settimana e, all’interno di ogni numero, la storia illustrata della vita di Francesco scritta per Il mio Papa da Tiziana Lupi e pubblicata a puntate dal settimanale sotto forma di inserto da staccaree conservare. Completano il giornale una rubrica sui santi della settimana, gli appuntamenti con la fede in tv e le vignette che in tutto il mondo vengono dedicate al Papa. Nel primo numero di Il mio Papa ci sarà un ampio servizio per celebrare l’anno di Pontificato che sarà ripercorso anche in uno speciale dvd allegato al magazine la settimana successiva.

Il nuovo magazine avrà una tiratura complessiva per il primo mese di lancio di 3 milioni di copie. Per il lancio è prevista una campagna curata dall’agenzia Tita.La comunicazione prevede tv, quotidiani, magazine Mondadori, affissioni nei punti vendita e strilloni in piazza San Pietro a Roma. Il settimanale sarà in edicola al prezzo di lancio di 0,50 euro. A breve sarà possibile seguire Il mio Papa anche sul sito www.miopapa.it, Facebook e Twitter.