Nostalgia anni ’90 con Reebok Pump e Mobvious

3 marzo 2014

Per la promozione della nuova collezione Reebok Pump, che festeggia il 25° anniversario delle leggendarie sneakers anni ’90, Mobvious – recente spin off di HiMedia Group e concessionaria in esclusiva di Shazam per l’Italia – ha realizzato una campagna targettizzata sugli appassionati della musica di quel periodo. Shazam, infatti, abilita una ‘mappatura del territorio sonoro’ che consente di abbinare informazioni promozionali a contenuti musicali.

Un team di esperti ha individuato oltre 200 artisti italiani e internazionali fortemente rappresentativi del panorama anni novanta e Mobvious ne ha associato i brani ai materiali promozionali di Reebok Pump, contribuendo così a creare una ‘total experience’ legata all’immaginario musicale ed estetico del periodo. Scegliendo uno dei brani tra quelli selezionati gli utenti accederanno non solo alle informazioni relative alla canzone ricercata (titolo, artista, album, anno di pubblicazione, testo ecc), ma visualizzeranno anche un contenuto promozionale in grado di condurli direttamente all’online store di Reebok. Sulla base dei dati di utilizzo di Shazam, nelle due settimane di campagna sono previsti oltre 2 milioni di visualizzazioni.