La nuova carta igienica Scottex accarezza con Jwt

3 marzo 2014

Campagna integrata su tv, stampa e radio

Kimberly-Clark, società che opera nei prodotti di largo consumo a livello internazionale, ha affidato alla sua agenzia di comunicazione, Jwt Italia, il lancio della nuova carta igienica Scottex.

Una sfida che il team creativo ha raccolto arrivando a ideare il ‘Momento Scottex’, una comunicazione integrata che attraverso i media classici (tv, stampa e radio) e le attività web e in-store racconta una nuova sensazione, gentile come una carezza. Il Momento Scottex nasce da una carta prodotta con il sistema Air-Touch, che prevede l’asciugatura della carta con un soffio d’aria che la rende più delicata sulla pelle e nello stesso tempo più resistente.

Insieme agli spot da 30” la pianificazione tv, pianificata da ieri, prevede una rotazione di soggetti 25” + 5” e 10” + 5” per presentare il concorso ‘Il rotolo delle carezze’: in tutte le confezioni di Scottex – Scottex l’Originale, Scottex Salvaspazio, Scottex Maxi, Scottex Karitè, Scottex Family – saranno nascosti dei rotoli che premieranno con 3.000 euro i consumatori più fortunati.

Per Jwt hanno lavorato gli executive creative directors Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez, l’associate creative director & copywriter Mario Manasse e l’associate creative director & art director Max Fortuna, digital art director è Antonio D’Ambra.

La regia degli spot è di Nadia De Poli per la cdp Akita Film, la regia FX è di Roberto Calvi.