Compri online e ci guadagni con CashBackOne.com

28 febbraio 2014

È attiva da qualche mese, benché il lancio ufficiale sia previsto per marzo, la piattaforma CashBackOne, un progetto innovativo che premia gli utenti registrati restituendo loro una percentuale di quanto speso in acquisti online effettuati sui siti partner. Il suo utilizzo è estremamente lineare e intuitivo: ci si registra, si effettua l’acquisto desiderato su uno dei siti di e-Commerce partner dell’iniziativa (al momento sono più di mille) e una volta effettuato il pagamento, una parte di questo andrà ad accumularsi in attesa di essere restituito al compratore, una volta raggiunto il valore soglia di 50 euro. “Proprio questa è una caratteristica che differenza CashBackOne.com dalla stragrande maggioranza di piattaforme in qualche modo simili”, spiega Davide Raimondi, Ceo e Coo di Webbdone, la holding a cui fa capo CashBackOne.

“Noi non restituiamo punti fedeltà, premi di incerto utilizzo o buoni acquisto, bensì denaro vero, che i nostri utenti possono farsi accreditare, senza spese aggiuntive, direttamente sul proprio conto corrente”.Il meccanismo di CashBackOne richiede la registrazione iniziale. In seguito l’utilizzo diventa totalmente neutro. Il potenziale acquirente può cercare sul sito il negozio preferito o la categoria d’interesse. Prima di effettuare l’acquisto ha la possibilità di consultare la scheda che correda ogni e-shop per vedere come e quanto potrà guadagnare se comprerà con CashBackOne. Una volta individuato in questo modo il negozio di interesse, cliccando sul link si arriva direttamente sul sito del negozio. Di qui in avanti si procede come in qualsiasi altra transazione online che si è fatta in precedenza. Un contatore presente nella pagina individuale dello stesso provvede a dare immediata evidenza della somma accumulata: quando si raggiungono i 50 euro, come detto, si potrà chiedere di ‘incassare’ l’importo, tramite bonifico sul conto bancario o su PayPal o scegliere di spenderlo per atri acquisti.

“All’atto della registrazione – precisa Raimondi – si riceve un bonus di 12 euro, mentre le percentuali di cashback sono variabili e possono arrivare al fino al 15% a seconda degli accordi stretti con il rivenditore partner e/o della categoria merceologica in oggetto”. CashBackOne.com fa parte del Gruppo Webbdone.