Payback: i punti sfilano con Ogilvy & Mather Italia

28 febbraio 2014

E’ firmata Ogilvy & Mather Italia la campagna integrata dedicata al programma fedeltà multipartner Payback che mette insieme grandi brand come 3, Alitalia, American Express, Carrefour, Carrefour Banca, Esso, Mediaset Premium e tanti altri partner online.

L’attività di comunicazione a 360°, ha coinvolto infatti i punti vendita di Carrefour ed Esso, il sito payback.it, la pagina Facebook, le attività di Digital Display e di Mailing (on e offline), nonché  radio e tv. Lo spot televisivo ha messo in scena un’allegra parata di punti: realizzato in parte in 3D e in parte in misto tra 3D e live action, in 30” descrive come funziona il programma, dall’accumulo dei punti alle diverse opportunità per redimerli, attraverso i partner aderenti. I pointees Payback, divertenti e colorati, sono stati realizzati in 3D da Tax-Free, mentre le scene ‘live’ sono state girate da Blow Up con la regia di Enrico Satta.

La pianificazione, è stata curata da Mindshare ed è live, su tutte le tv nazionali e satellitari nonché radio, dal 16 febbraio. Al progetto hanno lavorato gli executive creative director Paolo Iabichino e Giuseppe Mastromatteo, Marco Geranzani (client creative director e copywriter), Giordano Curreri (client creative director e art director), Valentina Faravelli (art director), Mariagrazia Gallu (copywriter), Luca De Fino (head of social@Ogivly), Francesca Ferrario (digital strategist), Claudia Lucchini (account director), Francesca D’Agostino (tv producer). La casa di produzione è BlowUpFilm, mentre la regia è di Enrico Satta.