Un tocco Gentile per Santander

27 febbraio 2014

Marco Gentile ha firmato la regia del  nuovo film per la campagna pubblicitaria della banca spagnola Santander realizzata per promuovere il programma di borse di studio per i giovani universitari. Il film ‘Especiales’ girato a Madrid è stato prodotto da Filmmaster Productions Spagna ed è rivolto a giovani tra i 18 e i 25 anni che vogliono usufruire delle borse di studio che ogni anno la Banca concede. Numerosa la sequenza di scene tratte dal nostro immaginario, volti e gesti tipici dei ragazzi che guardano al proprio futuro fatto di sogni possibili e realizzabili grazie alla Banca Santander.

Marco Gentile ha dichiarato: “Sono molto contento che il cliente Santander si sia fidato del trattamento proposto e penso che il risultato si veda. Il film, nonostante il tono istituzionale del messaggio, ha mantenuto una buona dose di freschezza utile a comunicare con un target giovane. Madrid è sempre una location straordinaria perché offre scenari molto diversi e adatti a molte situazioni.”

Per Gentile il 2013 si è chiuso con all’attivo molti progetti internazionali che lo hanno visto lavorare per grandi brand internazionali come QNB, Adidas, Sky, e Telekom. La produzione di Filmmaster Productions Madrid si è dimostrata ancora una volta molto elastica e veloce, realizzando un film così complesso con soli cinque giorni di preparazione. La chiave è stata nel trovare location facilmente adattabili alle diverse situazioni ottimizzando i tempi di spostamento. Così il risultato è un film vario e pieno di scene stilisticamente diverse. Marco Gentile è rappresentato in esclusiva da Filmmaster Productions in Italia e in Spagna. La creatività è dell’agenzia  Havas Worldwide.