Tiffany & CO. sceglie Ogilvy & Mather per la creatività globale

26 febbraio 2014

Tiffany & Co. ha nominato Ogilvy & Mather Worldwide partner creativo a livello globale. Il marchio di lusso aveva indetto una gara lo scorso ottobre per la ricerca di un’agenzia esterna da affiancare al proprio reparto interno di marketing del luxury retailer. Le sigle coinvolte nella fase finale della gara sono state TBWA Paris, BBDO e Ogilvy & Mather Worldwide che ha avuto la meglio sulle concorrenti. “Tiffany è uno dei marchi di lusso più famosi al mondo – ha dichiarato in un comunicato Lauren Crampsie, Chief Marketing Officer di Ogilvy-. Sappiamo che questa è stata una decisione estremamente importante per loro e siamo onorati di essere stati scelti come partner di marketing”. Ogilvy Ogilvy & Mather si occuperà di brand positioning e di advertising per Tiffany & Co. a livello internazionale attraverso hub creativi e strategici a New York e a Parigi. L’incarico riguarda attività su stampa, digitale, video e out of home. La prima campagna targata Ogilvy & Mather sarà on air in autunno. Secondo Kantar Media Tiffany & Co. speso poco più di 36 milioni dollari in comunicazione  nel periodo da gennaio a novembre 2013.