Finanza.com e FinanzaOnLine.com entrano in Mediamond Digital

26 febbraio 2014

I due siti raggiungono un bacino di 13 milioni di pagine viste al mese

Mediamond Digital allarga l’area delle news e aggiunge i siti di Finanza.com e Finanzaonline.com al proprio network. Nell’ottica di un completamento tematico sempre più mirato, la concessionaria raggiunge così la quota di 40 brand attivi. Sono tutte testate giornalistiche, verticali, con una forte componente social e che offrono due vantaggi evidenti: intanto di godere della numerosità dell’intero network, che raggiunge il 45% della popolazione web italiana, e capace così di amplificare la comunicazione pubblicitaria. Ma anche di creare sinergie con altri mezzi per una comunicazione davvero crossmediale. “Finanza.com e Finanzaonline aggiungono il target finanziario al nostro portfolio Maschili, già molto forte nell’area delle news, con TGCOM24, Panorama e Il Giornale, nell’area dello sport, con Sportmediaset e Sportube.tv, e dell’automotive con PanoramaAuto – ha commentato Davide Mondo (nella foto), ad di Mediamond Digital -. E’un ampliamento che rispetta il nostro DNA editoriale, e che va nella direzione della verticalità dell’audience. I due nuovi brand offrono ampie possibilità di creare operazioni speciali integrate, non solo per il target prettamente finanziario, ma anche per tutto il comparto maschile legato all’upmarket.

L’offerta commerciale rispetta quindi questa verticalità, con la possibilità evidentemente di essere inseriti in un contesto di network strutturato, e nativamente cross mediale” I due siti, editi da Brown Editore e con una solida storia nel segmento finanza, raggiungono oggi un bacino di 13 milioni di pagine viste mese e 700mila utenti unici (fonte: Audiweb View – Media ultimi 3 mesi e dati censuari editore). “Siamo contenti di avere Mediamond come partner per la nostra raccolta pubblicitaria – ha dichiarato Salvatore Pugliese, ad di Brown Editore -. Siamo fiduciosi che grazie alla loro forza e determinazione e alla nostra progettualità saremo in grado di offrire ai clienti nuove soluzioni di visibilità. La nostra redazione e lo staff tecnico sono pronti allo sviluppo di tutti i progetti speciali che costituiranno parte integrante della pipeline di vendita. In un periodo così social-centrico ci fa molto piacere poter tornare a lavorare con una realtà in grado di valorizzare fortemente il forum di Finanzaonline, decano di tutti i social media, con i suoi oltre 160mila utenti”.