Jaime Ondarza nominato senior vice president e general manager di Turner Broadcasting System South Emea e Africa

26 febbraio 2014

Jaime Ondarza, SVP general manager Italia Francia & UK di Turner Broadcasting System Italia, assume la guida  dei territori dell’Europa Meridionale e Africa continuando a supervisionare le attività di business nel nostro paese. Nel suo nuovo ruolo Ondarza, riportando a Giorgio Stock, presidente Turner Emea, è responsabile di tutte le attività editoriali e commerciali dei canali di intrattenimento del gruppo e del canale all-news CNN International per l’Italia, la Francia, la Spagna e l’Africa. Jaime Ondarza entra in Turner nel 2000 per seguire, con la carica di Direttore Marketing e New Media Development, lo start-up italiano delle attività commerciali e di comunicazione di Cartoon Network. Nel 2003 é nominato amministratore delegato di Turner Italia, tra i suoi primi impegni il lancio, nell’agosto dello stesso anno, sulla nuova piattaforma Sky, di Boomerang, il canale dedicato ai grandi classici dei cartoon destinato ai bambini e alle loro famiglie. Nel 2004, anno dello sviluppo del digitale terrestre, Turner Italia è tra le prime aziende del mercato a cogliere la nuova opportunità dando vita, in joint-venture con Rti Mediaset, a Boing, canale gratuito interamente dedicato ai ragazzi. Nel 2010 Ondarza viene nominato direttore generale TBS Francia e territori in lingua francese pur mantenendo il suo ruolo in Italia. Dal settembre 2012, Ondarza ampia le sue precedenti responsabilità in Francia e in Italia sul Regno Unito, Irlanda e Malta.

La nomina di Jaime Ondarza rientra in un ampio  piano di riorganizzazione  territoriale delle divisioni regionali di Turner Broadcasting System Emea. Giorgio Stock, presidente di Turner Emea, ha dichiarato: “Il nuovo assetto territoriale per l’Europa meridionale e l’Africa ci permetterà di accrescere le competenze e di ottimizzare gli investimenti. Jaime Ondarza è stata la scelta naturale per la guida di questa nuova divisione regionale, grazie alle sue indiscusse doti imprenditoriali e ai successi ottenuti in Italia, Uk e Francia, a cui si aggiunge una profonda conoscenza del nostro business. Qualità che saranno fondamentali per sostenere la leadership dei nostri brand e la promozione di nuovi servizi e modelli di business in un ambiente in costante evoluzione” .

Affiancherà Jaime Ondarza nella gestione della nuova regione, Pierre Branco, contestualmente promosso a vice president Sud Europa e Africa.  Branco inoltre continuerà  ad avere la responsabilità diretta per tutti i territori di lingua francese della regione  nel suo ruolo di general manager Francia ed ora anche  Portogallo, incluse l’Angola e il Mozambico. In Italia continuerà a riportare ad Ondarza Giovanni Parenti, vice presidente e general anager. In Africa, sarà Tal Hewitt, general manager Turchia, Medio Oriente e Africa, ad affiancare Pierre Branco, riportando ad Jaime Ondarza . Tal Hewitt continuerà  contestualmente a riportare a Rani Raad , general manager Medio Oriente e Turchia. Regno Unito e Irlanda, che in precedenza erano sotto la responsabilità di Jaime, ora rientrano in una nuova divisione Nord Europea.