Leagas Delaney si aggiudica la gara di Telecom Italia

26 febbraio 2014

Il successo ottenuto da un team congiunto Milano-Londra

Questa volta la fumata è bianca: Telecom Italia ha il suo nuovo partner di comunicazione. Dopo una gara andata a vuoto alla fine del 2013, la compagnia di tlc ha deciso di affidare a Leagas Delaney il compito di ideare il nuovo format unico di comunicazione per i brand Telecom Italia, Tim e Impresa Semplice. L’agenzia si è imposta grazie al progetto messo a punto da un team congiunto Milano-Londra.

L’idea vincente è stata firmata dai direttori creativi esecutivi della sede italiana, Stefano Campora e Stefano Rosselli che per l’occasione hanno lavorato sotto la supervisione di Tim Delaney (nella foto), chairman e direttore creativo del gruppo. La nuova campagna, pianificata da Maxus, prenderà il via entro la fine di marzo. In gara Leagas Delaney ha avuto la meglio in una finale che ha visto coinvolte  Serviceplan Monaco e Havas Worldwide Milan che si presentata in partnership con Betc. In una prima fase erano state invitate al pitch anche Santo,La Strada, VCCP Londra, 180 Amsterdam, Droga5, M&C Saatchi, Duval Guillaume e Saatchi & Saatchi.

Andrea Crocioni