Jwt e Unicredit tornano on air con la campagna ‘Mutuo Valore Italia’

25 febbraio 2014

Dopo il successo dei progetti Subito Banca e Flexia, UniCredit e JWT Italia presentano la nuova campagna pubblicitaria Mutuo Valore Italia, mettendo in scena una nuova puntata nata dallo stesso concetto: “Quando cerchi qualcosa in più spariscono tutti? Noi ci siamo sempre”. Questa volta si parla del mutuo, un passo importante. Lo sanno bene Giulio e Clara, i due protagonisti degli spot, che sono alle prese con la più classica delle ricerche: trovare il mutuo perfetto e adatto alle loro esigenze. Proprio per questo, UniCredit ha pensato alla gamma Mutui Valore Italia, che permette di usufruire di opzioni modulari per personalizzare il mutuo in base alle proprie esigenze di flessibilità e sicurezza, ad esempio  spostando o riducendo la rata, oppure stabilendo  un tetto massimo per il tasso di interesse.

La strategia di comunicazione prevede due formati: una versione da 30”, incentrata sulla  gamma di prodotto e sulle diverse opzioni modulari richiedibili, e una versione da 15” focalizzata sull’edizione speciale di Mutuo Valore Italia base con lo spread del 2,25%, richiedibile fino al 31.05.2014. La nuova campagna, in onda dal 23 febbraio, è pianificata su tutte le principali emittenti tv generaliste, satellitari e digitali; sul web, dove  è prevista una campagna  pre-roll e banner presente sui principali quotidiani italiani e altri siti immobiliari specializzati; sulle principali testate quotidiane nazionali e locali. Per JWT firmano la creatività Nicoletta Cernuto copywriter e direttore creativo associato, Riccardo Froscianti copywriter, Fabrizio Pozza art director. La regia degli spot è di Fran Torres. La casa di produzione è NCN (Nuovo Cinema Navigli), la postproduzione a cura di Postatomic.