Ivan Ranza direttore generale di System ai primi di aprile

25 febbraio 2014

Ivan Ranza e? il nuovo direttore generale di System, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore che propone un’offerta multimediale integrata dei brand del gruppo – quotidiano on e off line, prodotti digitali, radio, eventi, corsi di formazione e mostre – caratterizzata da un’audience settimanale di 8.216.000 contatti. La notizia era già trapelata nei giorni scorsi (vedi news www.pubblicitaitalia.it/2014021422305/media/ivan-ranza-alla-direzione-generale-di-system) e ieri è arrivata la nota ufficiale dalla concessionaria. “La scelta di Ranza rientra nella strategia del nuovo Sistema Sole presentato a febbraio – si legge nel comunicato – il quale prevede anche il rafforzamento della concessionaria come partner del mercato, mettendo al centro il cliente e stimolando i suoi bisogni proponendo progetti di comunicazione integrata in grado di unire tutti i punti di contatto. La System ha la forza del primato digitale del Sole 24 Ore (il quotidiano digitale più venduto in Italia con 148.987 copie, Fonte Ads dicembre 2012) e del successo di Radio 24 che realizza le migliori performance di incremento di audience (+9,6% nel 2013, Fonte Radiomonitor di GFK Eurisko) oltre che della consolidata rilevanza nel mondo web”.  Ranza entrerà nel Gruppo 24 Ore ai primi di aprile; lascia Mtv Pubblicità dove ricopriva il ruolo di ceo dal 2008.