Ivan Ranza direttore generale di System ai primi di aprile

25 febbraio 2014

Ivan Ranza è il nuovo direttore generale di System, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore che propone un’offerta multimediale integrata dei brand del gruppo – quotidiano on e off line, prodotti digitali, radio, eventi, corsi di formazione e mostre – caratterizzata da un’audience settimanale di 8.216.000 contatti. La notizia era già trapelata nei giorni scorsi (vedi news www.pubblicitaitalia.it/2014021422305/media/ivan-ranza-alla-direzione-generale-di-system) e ieri è arrivata la nota ufficiale dalla concessionaria. “La scelta di Ranza rientra nella strategia del nuovo Sistema Sole presentato a febbraio – si legge nel comunicato – il quale prevede anche il rafforzamento della concessionaria come partner del mercato, mettendo al centro il cliente e stimolando i suoi bisogni proponendo progetti di comunicazione integrata in grado di unire tutti i punti di contatto. La System ha la forza del primato digitale del Sole 24 Ore (il quotidiano digitale più venduto in Italia con 148.987 copie, Fonte Ads dicembre 2012) e del successo di Radio 24 che realizza le migliori performance di incremento di audience (+9,6% nel 2013, Fonte Radiomonitor di GFK Eurisko) oltre che della consolidata rilevanza nel mondo web”.  Ranza entrerà nel Gruppo 24 Ore ai primi di aprile; lascia Mtv Pubblicità dove ricopriva il ruolo di ceo dal 2008.