The Beef brinda con Uliveto e Rocchetta, Laura Chiatti nuova testimonial con Alex Del Piero

24 febbraio 2014

Co.GeDi cambia codici di comunicazione. Pianificazione a cura di Mindshare

 

Al termine di una gara tra diverse strutture, l’azienda leader in Italia nel settore delle acque ha scelto The Beef, l’agenzia di Paolo Spadacini, per la sua prossima campagna pubblicitaria. CoGeDi International, con sede a Roma, è ai vertici nel mercato delle acque minerali è soprattutto nota al grande pubblico per i 2 brand di maggior successo all’interno della sua gamma: Uliveto e Rocchetta.

Da anni CoGeDi è anche il top spender della sua categoria in comunicazione. Da quest’anno l’azienda, con Patrizio Catalano Gonzaga direttore marketing, ha deciso di cambiare codici comunicativi. Alessandro Del Piero, che è stato confermato in qualità di testimonial, verrà affiancato dall’attrice italiana Laura Chiatti.

Pur mantenendo un’atmosfera in linea col fortunato filone che, negli ultimi anni, ha giocato sulla simpatica contrapposizione tra l’attaccante e Miss Italia Cristina Chiabotto, l’attrice si inserirà con la sua personalità, attingendo al vasto bagaglio di esperienze maturate davanti alle macchine da presa dei principali registi italiani, cercando di dribblare Del Piero a suon di sorrisi e battute.

The Beef ha indetto una gara interna tra coppie creative: al termine della gara, la coppia che si è aggiudicata la campagna è composta da Antonio Briguori e Claudio Botta. La campagna prevede la realizzazione di un soggetto teaser, al quale seguiranno poi diversi episodi. La produzione è stata affidata a Indiana Production, con Marcello Cesena alla regia. Le fotografie della campagna sono di Paolo Spadacini.

Il primo flight di comunicazione, declinato in tv, stampa, radio e web con pianificazione di Mindshare, è on air da ieri.