Con Il Gioco del Lotto e Jwt è ‘Più tua l’arte’

24 febbraio 2014

Il brand porta a Roma le grandi opere del Musée d’Orsay

 

La sede romana di Jwt firma la comunicazione di Il Gioco del Lotto che per la prima volta porta a Roma le grandi opere del Musée d’Orsay, ospitate al Complesso del Vittoriano dal 22 febbraio all’8 giugno.

La creatività della campagna gioca sull’idea del viaggio Parigi-Roma, che consentirà ai capolavori parigini di avvicinarsi al pubblico italiano partendo proprio dal Musée d’Orsay, che anticamente fu una storica stazione parigina, dando vita a una delle opere esposte durante la mostra: il ritratto di ‘Berthe Morisot con un mazzo di violette’ di Eduard Manet che è raffigurata in treno, in un tipico atteggiamento da viaggiatrice intenta a leggere una rivista. Con questa nuova campagna, Jwt rafforza il nuovo posizionamento de Il Gioco del Lotto, declinato sulle attività culturali e artistiche, con la line ‘Più tua l’arte’. La campagna è stata declinata su stampa, web, allestimenti e btl.

Sotto la direzione creativa esecutiva di Flavio Mainoli e la supervisione creativa di Silvia Mazzocco, hanno lavorato Roberto Rosi e Anna MochiOnori (copy) con Davide Bendia e Loredana Cusatis (art). L’illustrazione è stata realizzata dallo Studio Oliva.