Pocket Coffee e Arc fanno 37 volte il giro del mondo

21 febbraio 2014

La piattaforma ‘Moving People Supporter’ commissionata da Ferrero ad Arc (http://www.arcww.it/), brand activation agency, è stata lanciata con il nuovo sito www.pocketcoffee.it per sostenere e celebrare gli spostamenti quotidiani di tutti gli italiani riscuotendo un grandissimo successo.  Attraverso tre attività di comunicazione, è stato chiesto alle persone di raccontare con una foto o un testo i propri spostamenti quotidiani, i viaggi verso casa per trascorrere il Natale in famiglia e le loro vecchie scarpe, fedeli compagne di viaggio. Tutti i partecipanti dovevano anche indicare quali mezzi usano e quanti km fanno per il loro viaggio quotidiano. In pochi mesi sono arrivate 16.400 testimonianze degli utenti, ma soprattutto sono stati percorsi insieme agli italiani più di 1.400.000 km: l’equivalente di 37 volte il giro del mondo.

Pocket Coffee e Arc non si fermano qui: presto lanceranno un nuovo progetto di comunicazione, in occasione della Festa del Papà, naturalmente dedicato al viaggio e al movimento. Per Arc firmano il progetto Alessandro Antonini e Francesco Bozza (executive creative director), Paolo Boccardi (digital creative director), David Butler (planning director), Fabio Padoan (creative project leader), Barbara Berardi (content nmanager), Federica Magaraggia (copy), Davide Cortese e Sara Mantoni (art director).