European Network riporta in edicola Gossip dopo un restyling

20 febbraio 2014

Torna oggi in edicola, dopo lo stop nel mese di gennaio, il mensile Gossip, edito da European Network. La casa editrice guidata da Angelo Aleksic aveva comprato la rivista da Edizioni Mafra lo scorso giugno (vedi notizia www.pubblicitaitalia.it/2013072613146/media/european-network-rilancia-gossip-e-pensa-a-nuove-acquisizioni) e ne aveva inizialmente affidato la realizzazione a un service. Ora la rivista torna, con il prezzo di copertina di 1,50 euro, dopo un profondo restyling, guidato dal direttore Roberta Damiata, che spiega a Today Pubblicità Italia: “Abbiamo ripensato tutto tranne la testata. La grafica e i contenuti sono cambiati, con una forte identità di gossip puro, guardando soprattutto al nostro paese e meno all’estero”. La raccolta pubblicitaria del primo numero, curata internamente da European Network, “è stata positiva – prosegue Damiata – con 15 pagine su una foliazione di 64 e ci aspettiamo con i prossimi numeri di incrementare la diffusione che attualmente è intorno a 30.000 copie”. L’obiettivo dell’editore è rafforzare il giornale in vista dell’estate, con la possibilità di trasformare la periodicità da mensile a settimanale. European Network è anche editore delle riviste astrologiche Astrella, Sirio e Astromese, delle quali dal numero di gennaio è direttore responsabile la stessa Roberta Damiata. Dopo un 2013 con buoni risultati di raccolta, i primi segnali del 2014 sono nettamente positivi: “Dal numero di dicembre la raccolta pubblicitaria sulle riviste astrologiche è cresciuta del 20% – conferma il direttore – al punto che stiamo valutando la possibilità di incrementare le foliazioni”. Anche a livello di vendite i risultati sono incoraggianti: Astrella ha perso il 5% “che però nella situazione attuale del mercato non va interpretato come dato negativo” conclude Damiata, mentre Sirio ha invece incrementato le diffusioni del 5%. (L.Bu.)