Nutella festeggia 50 anni con McCann Worldgroup

18 febbraio 2014

Campagna tv internazionale

Da domenica 9 febbraio è on air la campagna tv internazionale per il 50° compleanno di Nutella: 50 years full of stories. Protagonisti della campagna, realizzata da  McCann Worldgroup, sono proprio i consumatori e tutte le loro storie insieme a Nutella. La campagna infatti è nata prendendo ispirazione dai racconti e dai contributi arrivati proprio dai consumatori, da tutte le parti del mondo. Scene di straordinaria vita quotidiana, fatta di piccoli momenti di felicità e di divertimento “rubati” dalla telecamera.  La campagna sarà on air in tutto il mondo nei primi mesi del 2014 per invitare gli utenti a visitare il sito nutellastories.com e scoprire le storie che in questi cinquant’anni hanno reso grande, famoso e così tanto amato questo brand. La pianificazione italiana interessa le principali reti televisive nazionali e del digitale terrestre. Lo spot sarà visibile anche sulla pagina Facebook di Nutella e sul canale YouTube. Per McCann firmano la creatività Alex Brunori (direttore creativo esecutivo), Gaetano Del Pizzo (direttore creativo), Wladislawa Oleinik (art director) con Mariam Nassery e Valerio Delle Foglie (copywriter). La regia è di Giuseppe Capotondi. La cdp è Mercurio Cinematografica.