Leitv.it nel bouquet rosa della concessionaria tg|adv

18 febbraio 2014

Leitv.it, il sito del Gruppo Rcs punto di riferimento online  per i telespettatori dell’omonimo canale televisivo LeiTv (SKY, canali 127 e 128) e piazza digitale dove oltre 1,3 milioni di utenti unici al mese generano 5,3 milioni di page views (fonte Google Analytics dicembre 2013), entra a far parte del network tg|adv, arricchendo il circuito donna della concessionaria. Coerente declinazione web/mobile del canale televisivo (67% donne, 35 – 64 anni), Leitv.it amplia così una platea di utenti che ogni mese si ‘affacciano’ sull’offerta ‘rosa’ targata tg|adv per conoscere le ultime su bellezza&moda , cucina&ricette , design&tendenze , il mondo della televisione e le tematiche legate al matrimonio e all’universo delle mamme.  Tra le testate ‘rosa’ del circuito tg|adv Stylosophy, Pourfemme, Leichic, NanoPress Donna, Mammeonline, Buttalapasta, LaSposatv, Donnaclick, PaperProject, MyLuxury.

Leitv.it è a tutti gli effetti un magazine verticale che affianca e arricchisce la programmazione televisiva di LeiTv con la realizzazione di contenuti ad hoc , come interviste , backstage , approfondimenti e tutorial dedicati a tutti gli appassionati dei format originali del canale, come Chi veste la sposa, I Sempreverdi, I dolcetti di Paola e Artiste per casa. “Leitv.it è a tutti gli effetti uno dei progetti editoriali ‘in rosa’ tra i più performanti in Italia – afferma Annalisa Merola, marketing manager tg|adv – un presidio dove l’utente non trova soltanto ‘ciò che vede in tv’, ma vive un’esperienza d’intrattenimento che l’accompagna oltre il piccolo schermo. Un luogo dove telecomando, smartphone e tastiere cooperano creando, tra le altre cose, interessanti opportunità di brand entertainment ”.

Il 2014 di Leitv.it, inoltre, vede in cantiere nuovi contenuti e nuove rubriche sul mondo del cooking, della moda, della bellezza, del giardinaggio, della casa e del matrimonio, come Massaie Moderne, al via dal 17 febbraio, videoproduzione all’insegna della riscoperta dei sapori della tradizione italiana.  In rampa di lancio per la primavera 2014 diversi progetti speciali anche sul lato social. L’account ufficiale Facebook di Leitv.it si rifà il trucco rivestendosi di una nuova veste grafica e di nuovi contenuti quotidiani, tutti nel segno dell’engagement. Anche Istagram cambierà veste postando le foto di backstage delle produzioni, quelle dei protagonisti del canale e delle iniziative speciali. Pinterest approfondirà ulteriormente il racconto per immagini di Leitv.it, dividendolo per aree tematiche, a mettere in risalto momenti speciali come festival, eventi, produzioni speciali e foto esclusive legate ai brand coinvolti nell’intrattenimento di LeiTv.