/ App

Con l’app di DMAX si entra nella nazionale di rugby

18 febbraio 2014

E’ attiva l’app ideata da DGTmedia, l’agenzia digitale di Italia Brand Group, per DMAX, il canale del gruppo Discovery Italia che ha acquisito i diritti per trasmettere in diretta in esclusiva e in chiaro tutte le partite del torneo di rugby RBS 6 Nazioni. La web app è stata creata partendo dal concept della campagna ‘15 in campo, una nazione fuori’, con l’obiettivo di creare interesse verso questo canale televisivo, contagiare gli appassionati di questo sport. L’applicazione, infatti, essendo stata sviluppata in responsive design è accessibile da pc e mobile. Si può entrare nella mischia accedendo tramite il sito DMAX o la tab su Facebook, caricare la propria foto, ‘rugbizzarla’, personalizzandola con vari dettagli, ad esempio selezionando la maglia, la fascia del capitano, lo sfondo e gli effetti da applicare. Tutte le foto saranno caricate in uno stadio virtuale dove sarà possibile vedere tutti gli utenti che hanno partecipato. Ma il coinvolgimento non finisce qui: l’ultimo step dell’app metterà a dura prova le corde vocali degli aspiranti rugbisti che saranno invitati a far sentire il loro ‘urlo del capitano’, di cui verrà stilata una classifica.