Blufin, Blumarine e Blugirl on line con H-Art e Zerogrey

17 febbraio 2014

Emozione, coinvolgimento, stile e funzionalità guidano lo sviluppo dei siti e dell’e-commerce

 

Il gruppo di moda Blufin amplia la propria presenza online con i nuovi siti istituzionali di gruppo e dei singoli brand e una vetrina diretta e internazionale di e-commerce.

La nuova destinazione online di tutte le linee del gruppo e l’e-shopping dei marchi Blumarine e Blugirl è frutto della collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione integrata di GroupM, H-ART, e l’agenzia Zerogrey. Il concept del progetto è stato costruito attorno al potenziamento delle emozioni che i marchi di Blufin suscitano, grazie a una struttura che valorizza ogni linea, comunicando in maniera efficace la brand image del gruppo e stimolando l’acquisto online.

Zerogrey, agenzia specializzata in soluzioni di e-commerce, si è occupata dello sviluppo del sito, utilizzando la tecnica Responsive Web Design. L’e-shop offre in questo modo una navigazione semplice attraverso qualsiasi dispositivo: computer, tablet, smartphone, cellulari e web tv.

In particolare, per i siti http://www.blufin.it – http://www.blumarine.com – http://www.blugirl.it/ – http://store.blumarine.com è stata scelta una struttura che consente una indipendenza strutturale per facilitare il flusso del traffico, ma anche di comunicazione della brand image.

“Un progetto che mira ad ampliare la nostra attività digitale senza rinunciare allo stile, all’internazionalità, al glamour e alla funzionalità delle nostre linee, creando così una relazione diretta con le nostre clienti”, afferma Gianguido Tarabini, amministratore unico di Blufin.

“I concetti di engagement e di e-shopping si fondono in siti connotati dal grande impatto emotivo – commenta Massimiliano Ventimiglia, ceo & founder di H-ART -. Questo è un progetto che, più che mai, ha permesso agli H-artist di valorizzare i temi dell’innovazione e della passione applicati al digitale”.

“Unire l’universo del luxury fashion con quello dell’e-commerce richiede una piattaforma flessibile e un servizio di eccellenza in grado di incontrare e soddisfare standard di alto livello, al fine di rendere l’esperienza di online shopping unica come il brand che la caratterizza”, commenta Giuseppe Meda, amministratore delegato di Zerogrey Italia.