FabbricaVirali festeggia 6 anni e amplia gli orizzonti

17 febbraio 2014

FabbricaVirali,  divisione viral di Haibun, compie 6 anni, amplia il proprio campo d’azione e si regala un nuovo sito. La struttura è nata nel febbraio 2008 per rispondere alla domanda sempre crescente di video virali e con il compito di superare il tradizionale e dispendioso metodo di produzione audiovisiva nel campo degli spot pubblicitari.

Se oggi il fenomeno fa parte del know how di ogni cdp che si rispetti, FabbricaVirali e il presidente di Haibun Cesare Fracca si sono mossi fra i primi sul mercato italiano in questa direzione. Capitanata dall’executive producer Francesca Valenti (nella foto), la divisione ha iniziato subito a produrre viral di grande successo, generando milioni di views su YouTube per clienti come : Fiat, Vodafone, Alfa Romeo, Edison, Agos, McDonalds. Oggi FabbricaVirali ha ampliato le sue competenze realizzando per molte delle maggiori agenzie e clienti: tutorial, corporate video per il web, video interattivi e video di prodotto.

Il sito www.fabbricavirali.it , completamente rinnovato, mostra, per ogni singola tipologia di video, gli esempi più importanti e le case histories che ne descrivono il processo di realizzazione. Ultimamente una delle produzioni che più ha avuto riscontri è ‘Cinzia, la tua amica per la pelle’, per Idi Farmaceutici realizzata con l’agenzia Leo Burnett. Per la regia di Nic Bello, questa produzione ha vinto all’Adce, Eurobest, Epica, Cristal, oltre che molti altri a livello nazionale.