Ferrari Formaggi regala il cinema con Aldo Biasi Comunicazione

17 febbraio 2014

Lo spot on air dal 14 febbraio con un flight di due settimane sulle principali emittenti radio

 

Continua la passione di Ferrari Formaggi per il cinema e dopo la partecipazione all’edizione 2013 di Movie&Co, a pochi giorni dalla Notte degli Oscar torna in comunicazione con un nuovo spot radio di 30”, on air dal 14 febbraio per due settimane.

Protagonista dello spot un cast d’eccezione: i Grattugiati Freschi Ferrari – Gran Mix, Grana Padano e Parmiggiano Reggiano e, nel ruolo dei formaggi del tagliere, Tilsit e Fontalpe ed Emalpino. Lo spot radio di Ferrari Formaggi è pensato come un vero trailer cinematografico.

Musica coinvolgente ed emotiva ed una voce calda raccontano la promozione attiva a Febbraio e Marzo sul territorio italiano, che regala a tutti i consumatori che acquisteranno le confezioni Ferrari contraddistinte dallo sticker promozionale presso le insegne aderenti all’attività: un voucher per l’acquisto di 2 biglietti nella formula 2×1 (2 al prezzo di 1) presso i cinema aderenti all’iniziativa oppure un abbonamento di un mese per la visione di film on demand su Mymovies!, la piattaforma streaming di MYmovies.it (15 film nuovi al mese). La strategia di comunicazione dello spot ha coinvolto diversi prodotti Ferrari ed è rivolta a target trasversali, in linea con quelli della promozione ‘Ferrari regala le emozioni del cinema’: la famiglia e anche giovani coppie e single. Il radio comunicato è realizzato dall’agenzia Aldo Biasi Comunicazione (copy Arianna Biasi e Alessio Capobianco sotto la direzione creativa esecutiva di Aldo Biasi), e la campagna è stata pianificata da Mediacom con un’intensa programmazione sulle principali emittenti radiofoniche.

 

 

Unico abbonamento per l’accesso all’informazione da tutti i device

La Stampa lancia premium in Tv e sul web. Firma Simonetti Studio

 

E’ partita ieri la campagna pubblicitaria per il lancio di Premium, la nuova offerta de La Stampa grazie alla quale con un unico abbonamento. tutta l’informazione firmata dal quotidiano potrà essere letta, vista e navigata sul web, sugli smartphone e sui tablet in una versione ulteriormente arricchita rispetto al giornale. I nuovi contenuti sono già fruibili dagli abbonati e saranno disponibili per un periodo di prova di due settimane, da domani al 4 marzo, a tutti i lettori del quotidiano. Sarà sufficiente infatti andare su lastampa.it/premium e registrarsi per avere la libertà di navigare tra le notizie nella modalità preferita e di sfogliare il giornale nell’edicola digitale su tutti i dispositivi. Al termine del periodo di prova sarà possibile abbonarsi. I costi, che permettono di ricevere La Stampa in format digitale e di leggerla su tablet, smartphone, computer e reader, rimarranno invariati rispetto alla proposta attuale e varieranno dai 3.50 euro della durata settimanale ai 149 euro per un intero anno. La campagna, che consiste in uno spot ideato e prodotto da Simonetti Studio di Torino in 2 formati (20” e 30”) sarà on air dal 16 febbraio al 23 febbraio su RaiNews2, SkyTg24, TgCom24 e all’interno dei Tg di Canale 5, La7 e Italia 1. Il video sarà presente anche online sul sito TgCom e, ovviamente, sul sito de La Stampa utilizzando il format InRead, che il quotidiano è stato il primo a proporre in Italia. L’offerta Premium, che rappresenta per i lettori de La Stampa un arricchimento della versione gratuita del sito, si inserisce in un cammino di trasformazione digitale che il quotidiano ha avviato con il lancio dell’innovativa redazione multipiattaforma nel settembre 2012 e che si è arricchito con progetti come il laboratorio di giornalismo MediaLab e la redazione mobile Web Car. Il tutto in uno scenario di continua crescita della platea di utenti che ha portato il sito web, a gennaio, a superare la soglia dei 20 milioni di visitatori unici. (Fonte Webtrekk -gennaio 2014) .

http://www.lastampa.it/premium/promo/abituati-ad-avere-di-piu20