Giancarlo Giannini è la voce dello spot 2014 per la Calabria. Firma Pomilio Blumm

15 febbraio 2014

Prosegue la campagna ‘Gira e Rigira’ che punta sui Bronzi di Riace come simbolo di un territorio ancora da scoprire. Le due statue approderanno su Sky Arte. Accordo della Regione con Alitalia presentato alla Bit ieri

 

La brandizzazione dell’intera fusoliera di un aeromobile INZ e di un aeromobile INC con l’immagine dei Bronzi di Riace che diventeranno per un anno gli ambasciatori del territorio e del turismo culturale della destinazione Reggio Calabria in giro per il mondo: anche Alitalia sceglie i Bronzi di Riace attraverso un accordo fatto con la Regione Calabria con lo scopo di promuovere il turismo culturale legato al restauro delle due statue bronzee e del nuovo museo Archeologico di Reggio Calabria.

Un’iniziativa, quella messa in campo, che sostiene il turismo short-break, ovvero la vacanza di breve durata e i weekend, incrementando i flusso di incoming sul territorio. Per questo, per tutti i fine settimana di marzo sui voli per la Calabria sarà attivata la Promozione Ecocoupon che prevede il 15% di sconto su tutti i biglietti aerei diretti a Reggio Calabria e Lamezia Terme. L’accordo è stato presentato dal presidente Giuseppe Scopelliti venerdì scorso alla Bit di Milano in occasione della presentazione del XIII Rapporto sul Turismo della Regione Calabria.

Presente nella Sala Sagittarius del Palazzo Congressi, l’attore e doppiatore italiano Giancarlo Giannini: sarà lui la voce del nuovo spot 2014 della Regione Calabria che, con la campagna ‘Gira e Rigira’ partita nel 2013 e realizzata dall’agenzia Pomilio Blumm, punta sui Bronzi di Riace grazie agli scatti realizzati da Mimmo Jodice come simbolo di un territorio ancora da scoprire.

“Mi ha fatto piacere girarlo. È uno spot emozionante, non tanto per la mia voce ma per la bellezza dei Bronzi. In Calabria però non ci sono solo i Bronzi, sono tante le bellezze da scoprire”, ha commentato l’attore. I Bronzi di Riace sono protagonisti della Calabria anche in un progetto, presentato sempre venerdì alla Bit, di Sky Arte che alle due statue dedicherà uno speciale.