ComScore e Google insieme per offrire dati e metriche di audience in tempo reale

14 febbraio 2014

Partnership per misurare le campagne di display advertising

ComScore e Google firmano la partnership per offrire agli investitori pubblicitari la possibilità di misurare facilmente e migliorare in tempo reale le campagne di display advertising. Grazie all’accordo, comScore vCE sarà integrata nella piattaforma di gestione degli ads di DoubleClick: in questo modo tutti i clienti DoubleClick potranno accedere ai dati aggiornati in tempo reale forniti dalla soluzione di validazione e di ottimizzazione in-flight delle campagna online – validated Campaign Essentials. Le metriche di comScore vCE, infatti, saranno integrate direttamente nel server di DoubleClick che editori e investitori usano per deliverare i propri ads. Entro la fine dell’anno la soluzione sarà disponibile negli Stati Uniti per gli ad display e video desktop-based ed è previsto un ampliamento che coinvolgerà anche il mobile e il cross-platform. Al completamento del suo sviluppo, comScore e Google prevedono di chiedere congiuntamente l’accreditamento MRC per il servizio. L’annuncio ha già riscosso ampio consenso tra gli operatori del mercato e i principali investitori pubblicitari tra cui: Kellog Company, Starcom MediaVest Group, IPG Mediabrands, Condé Nast. La versione integrale del comunicato è disponibile in lingua inglese qui: http://www.comscore.com/Insights/Press_Releases/2014/2/comScore_and_Google_Partner