Carletto, testimonial di Sofficini Findus, debutta al Festival di Sanremo

14 febbraio 2014

Il camaleonte protagonista delle cinque serate sul palco dell’Ariston

Carletto, testimonial del brand Sofficini Findus, è in fibrillazione, ha preparato una canzone che spacca in occasione della 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana. La canzone dal titolo ‘Hai capito il piccoletto’, che strizza l’occhio al claim della nuova campagna di comunicazione dei Sofficini Mini, squisiti e irresistibili Sofficini in versione ‘mini’ dai gusti nuovi e ricercati, è stata appositamente realizzata da Findus per la kermesse canora. In una versione inedita, Carletto, in impeccabile smoking, è così il protagonista della fanpage di Facebook – CarlettoSonoio – (https://it-it.facebook.com/Carlettosonoio) dove tutti i suoi fans potranno seguire con il fiato sospeso la sua ‘scalata’ verso il successo e condividere con lui suspense, emozioni e simpatiche sensazioni. Ma dopo un’attesa carica di aspettative, Carletto vedrà infranti i propri sogni di gloria: la competizione canora non ammette animali, per quanto talentuosi e pieni di brio.

Il camaleonte con la voce di usignolo non si perderà d’animo, deciderà di seguire a modo suo il Festival e di creare il ‘Quasi Festival’ in concomitanza con la partenza del vero Festival: dalla sua fanpage di Facebook si esibirà con il suo brano Hai capito il piccoletto, postato sulla pagina, e inviterà i fans a imitarlo.Come funziona il ‘Quasi Festival’? ‘Quasi come il Festival!’, sostiene lo spassoso testimonial di Sofficini. Gli ammiratori del camaleonte potranno infatti cantare la canzone preparata da Carletto, registrare e caricare le performance sulla pagina Facebook di Carletto e votare le migliori esibizioni degli altri utenti. L’imperdibile avventura di Carletto, il cui progetto è stato realizzato da Havas Worldwide Digital Milano, rientra in un piano di comunicazione più ampio che vede Findus sponsor del Festival di Sanremo e inoltre protagonista delle cinque serate con spot dedicati all’atteso evento, tra cui Carletto che delizia il suo pubblico con un divertente spot tv canoro da 10’’. Nello spot, il simpatico camaleonte si ‘allena’ per debuttare a Sanremo, improvvisando una serenata e dando prova del suo talento. Il risultato però non è dei migliori: Carletto non ottiene applausi e viene allontanato… ma non si perderà d’animo.