Eggers 2.0 prepara la Cuervoluciòn per promuovere la Tequila José Cuervo in Italia

14 febbraio 2014

Il rilancio del prodotti di Fratelli Gancia parte con Mtv e prosegue su web e social. Previsto anche un tour

Eggers 2.0, la factory creativa di Guido Avigdor e Pietro Dotti, lancia la Cuervoluciòn, un progetto di comunicazione, commissionato da Fratelli Gancia, per promuovere la Tequila José Cuervo in Italia.

“Un progetto molto innovativo che ci porterà in giro per l’Italia, sulla rete, sui social media e in televisione, dimostrando che la nostra è sempre più l’epoca del crossmediale e soprattutto del cross thinking. Siamo molto fieri che un brand internazionale come José Cuervo e Gancia si sia affidato a una struttura giovane come la nostra chiedendoci di generare e sviluppare idee nuove per un target (18-24 anni) che ha un modo di vivere la comunicazione molto più legato all’esperienza che alla semplice visione”, commenta Dotti.

La Cuervoluciòn sarà infatti ‘un’avventura ai limiti del surreale’ che vivrà in Tv grazie a una partnership con Mtv, all’interno dei media universitari con U-station e in un tour promozionale in giro per l’Italia con protagonisti i Monaci del Surf. La maschera del Lucha libre sarà il simbolo della festa, di un modo di divertirsi con gli amici contagioso, al grido di ‘Who’s In’.

Lo spot, prodotto in collaborazione con la casa di produzione di Giorgio Risi, sarà in pianificazione a partire dal 16 febbraio, mentre il tour inizierà subito dopo, il 22 a Padova, per attraversare tutto il paese.

“Questo è solo l’inizio – conferma Dotti -: la Cuervoluciòn infatti è contemporaneamente un manifesto, un contest, un tour, una grande festa itinerante, molto più articolata di una tradizionale campagna promozionale, in cui le attività di sampling e lo spirito del brand si amalgamano in un’esperienza unica. I protagonisti della Cuervoluciòn saranno proprio i consumatori”.