Radio Italia in diretta contemporanea radio, video e web dal Festival di Sanremo

13 febbraio 2014

Ospiti d’eccezione dell’emittente Enzo Miccio ed Ernst Knam. Media partner il settimanale Chi

 

Radio Italia sarà a Sanremo per la kermesse canora nazionale, in diretta da Casa Sanremo Clarins suona con Radio Italia dal 17 al 22 febbraio, grazie alla collaborazione con Vincenzo Russolillo e Gruppo Eventi. Partner di Radio Italia a Sanremo sarà Luciano Barachini, prestigioso brand calzaturiero che avrà un suo spazio espositivo all’interno degli studi di Radio Italia e distribuirà agli ospiti t-shirt create ad hoc contro il femminicidio.

Il settimanale Chi, edito da Mondadori, sarà media partner delle attività di Radio Italia. Il giornalista Valerio Palmieri sarà ospite ogni giorno in diretta per raccontare agli ascoltatori curiosità e gossip festivalieri. Ogni giorno dalle 12:00 alle 2:00 tutti i protagonisti saranno ospiti negli studi allestiti ad hoc per interviste e dibattiti sul Festival a cura di Mario Volanti e degli speaker Paola Gallo, Fiorella Felisatti, Mauro Marino e Daniele Bossari.

Tutte le attività saranno trasmesse in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 dtt, canale 725 Sky, canale 35 TvSat), in streaming anche video sul sito radioitalia.it e vivranno in tempo reale sul sito e sulle pagine ufficiali dell’emittente su Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e YouTube, garantendo agli ascoltatori un profondo coinvolgimento. Ogni sera, dalle 21.00 alle 24.00, il commento al Festival a cura di Fiorella Felisatti. Ospiti d’eccezione dell’emittente Enzo Miccio ed Ernst Knam.

Il wedding planner darà il suo tocco fashion ogni giorno con la rubrica Radio Italia Style e commenterà lo stile del Festival e dei suoi protagonisti.Ad addolcire la settimana sanremese, invece, ci penserà Knam: il Re del Cioccolato, protagonista su Real Time dell’omonima serie (dal 7 marzo alle 23:05), regalerà ad artisti e ospiti cioccolatini personalizzati e realizzerà per Radio Italia la torta per il vincitore del Festival 2014.

Il palinsesto di Radio Italia si sta occupando del Festival già dal 10 febbraio e proseguirà fino all’1 marzo: oltre agli spazi riservati alle interviste con cantanti e protagonisti della kermesse, fino al 21 febbraio on air il Toto Sanremo, appuntamento riservato agli ascoltatori che giocheranno a indovinare i primi tre classificati della sezione Artisti e il vincitore della categoria Sanremo giovani. Da lunedì 24, nello spazio interviste di Paola Gallo alle 16:05 circa, le interviste ai vincitori 2014.

Radio Italia è inoltre partner dell’Orchestra Sinfonica-Sanremo Festival Orchestra, di Area Sanremo e della compilation ufficiale di Sanremo 2014.