Partenza record per La7.it: a una settimana dal lancio +29% di browser unici

13 febbraio 2014

La raccolta adv affidata alla Cairo Pubblicità

La7, tv del Gruppo Cairo Communication, ha rinnovato completamente la sua presenza web puntando sulla semplicità di navigazione, sull’integrazione dei contenuti e sul racconto in diretta dell’attualità con lo sguardo autorevole ed originale che la caratterizza. Il nuovo portale della rete, segna infatti l’integrazione in un unico sito di tutta l’offerta web superando la distinzione tra clip e repliche integrali, rafforzando il collegamento con le news del TGLa7 e con lo streaming del palinsesto televisivo, mentre conferma i suoi punti di forza: l’ampia library di contenuti on demand con le repliche integrali, i momenti migliori dei programmi e di tutti protagonisti di La7, il coinvolgimento attivo del pubblico, tutte le informazioni e le schede dettagliate sul palinsesto. Il nuovo portale di La7.it in una sola settimana dal lancio   ha fatto registrare un +29% di browser unici.

“Con il nuovo portale, completamente riprogettato, rafforziamo ulteriormente la possibilità per i nostri spettatori-utenti di accedere alla grande offerta editoriale di La7, che si fonda sulla distintività dei suoi programmi e l’autorevolezza dei suoi protagonisti –  dichiara Marco Ghigliani, ad di La7 -. Il web è un settore nel quale da sempre innoviamo e che oggi abbiamo deciso di potenziare dando vita ad una nuova piattaforma sempre più complementare rispetto alla tv, interattiva e fruibile da ogni device ed in mobilità”.

Una operazione che segna, tra le novità, il ritorno della Cairo Pubblicità nella gestione esclusiva della raccolta adv online. Una integrazione funzionale che premia la volontà dell’Editore di consolidare al meglio il proprio network multimediale. “Ci fa molto piacere poter gestire la raccolta pubblicitaria esclusiva del nuovo portale di La7 – commenta Uberto Fornara ad di Cairo Communication -. In questo modo integriamo l’offerta televisiva su LA7 e LA7d con quella web, altrettanto qualitativa e in grado di intercettare e coinvolgere un pubblico attento, evoluto, di alto livello socio economico e con elevato potere d’acquisto. Con l’arrivo del nuovo portale la7, Cairo Pubblicità si rafforza cosi’ sul fronte dello sviluppo di progetti cross mediali su mezzi leader nel settore tv, stampa e web”.