La Stampa lancia Premium e sbarca sul web con le notizie ‘blu’

13 febbraio 2014

Sul sito parte una nuova esperienza con i contenuti extra per gli abbonati

La Stampa debutta sul web con Premium. Il giornale diretto da Mario Calabresi (nella foto) sbarca sul web e si arricchisce di contenuti multimediali e sorprese per gli abbonati. Da ieri sul sito Lastampa.it compaiono infatti delle ‘notizie blu’ che si aprono a chi ha un abbonamento digitale. Sono tutti gli articoli del giornale e sono disponibili a partire dalle 2 della notte, contemporaneamente all’edizione su iPad che si rinnova nella veste grafica e nei contenuti.  In questa prima fase saranno disponibili i contenuti nazionali, ai quali presto si aggiungeranno anche quelli delle edizioni locali. Dopo una settimana di permanenza online, peraltro, anche le ‘notizie blu’ saranno consultabili da tutti. Per promuovere l’iniziativa, La Stampa lancia un’offerta – http://www.lastampa.it/premium/offerta -: chi si registra sul sito avrà la possibilità di consultare gratis tutti i contenuti premium su pc, tablet e smartphone. Le novità – come riportato sul sito de La Stampa – si inseriscono in un cammino di trasformazione digitale che La Stampa ha avviato con il lancio dell’innovativa redazione multipiattaforma nel settembre 2012 e che si è arricchito con progetti come il laboratorio di giornalismo MediaLab e la redazione mobile Web Car. Il tutto in uno scenario di continua crescita della platea di utenti che ha portato il nostro sito web, a gennaio, a superare la soglia dei 20 milioni di visitatori unici.