Focus Junior si rinnova in edicola e online

13 febbraio 2014

Focus Junior, il magazine edito da Gruner+Jahr/Mondadori leader nel segmento ragazzi, da oggi si presenta al pubblico con una nuova formula nell’edizione cartacea, digitale e sul web. In edicola, il nuovo Focus Junior propone a partire dalla cover una grafica rinnovata nei caratteri e nei colori. Sul fronte dei contenuti, nascono nuove rubriche dedicate ai giochi e alle curiosità che rendono il magazine più fruibile dai giovani lettori. Nell’ottica di una sempre maggiore sinergia e integrazione tra carta e web, contemporaneamente al rilancio della rivista anche FocusJunior.it si rinnova completamente. Il sito è aggiornato sia da un punto di vista grafico sia dal punto di vista tecnologico grazie all’integrazione di funzionalità nuove e alla sua compatibilità con i dispositivi mobili di ultima generazione. Si arricchisce poi anche l’area editoriale: nuove rubriche, nuovi contenuti e una maggiore integrazione con il magazine. “Da oggi Focus Junior non è più solo un giornale con il suo sito – sottolinea il direttore Vittorio Emanuele Orlando – ma un vero e proprio sistema multimediale di contenuti a misura dei ragazzi, che segue ovunque: li coinvolge con la rivista, li intrattiene sul web a casa e in movimento grazie a tablet e smartphone, li porta in vacanza con i Focus Camp, firma eventi, libri e giochi”. Il lancio del nuovo Focus Junior sarà supportato da una campagna di comunicazione declinata su tv, stampa, punti vendita, web e social network.