Coca-Cola celebra l’arrivo in Italia della Coppa del Mondo Fifa con #lacoppaditutti

11 febbraio 2014

 

Basterà raccontare il proprio ricordo più emozionante sui social

In occasione dell’arrivo a Roma dal 19 al 21 febbraio della Coppa dei Mondiali Fifa in Italia, Coca-Cola ha pensato di lanciare l’iniziativa #lacoppaditutti per costruire un grande racconto collettivo delle emozioni e dei momenti più significativi legati alle passate edizioni dei Mondiali Fifa. “Ci siamo resi conto che ciascuno di noi ha storie personali uniche e originali da raccontare riferite alle diverse edizioni della Coppa del Mondo Fifa – racconta Fabrizio Nucifora, direttore Marketing Coca-Cola Italia. Così abbiamo pensato di raccoglierle per farle diventare narrazione collettiva grazie ai social media e all’hashtag #lacoppaditutti. La condivisione delle proprie emozioni è da sempre un valore forte del nostro brand che da oltre 125 anni si propone di regalare momenti di felicità, anche attraverso la voce dei nostri stessi consumatori”.

Basterà raccontare il proprio ricordo più emozionante e postarlo sui social usando l’hashtag #lacoppaditutti. Il 21 febbraio, all’interno del Villaggio Coca-Cola in piazza del Popolo a Roma, tutti i visitatori avranno anche la possibilità di lasciare un loro video-ricordo: le esperienze e i ricordi entreranno a far parte di un grande racconto collettivo by Coca-Cola. Una selezione dei contributi più divertenti e significativi andrà poi a comporre dei video che saranno caricati sul canale YouTube di Coca-Cola. Il primo, è stato realizzato intervistando giornalisti, blogger e soprattutto tanta gente comune.