Kijiji.it: piccoli annunci, grandi affari on air con vanGoGh

11 febbraio 2014

Si consolida ulteriormente il rapporto tra vanGoGh e Kijiji.it. Il team creativo dell’agenzia,  direttore creativo Giorgio Guzzi con Monica Baraldi (art) e Chiara Ferini (copy),  ha infatti sviluppato la nuova campagna tv per il portale di annunci gratuiti del Gruppo eBay.  La multisoggetto (visibile all’indirizzo http://blog.kijiji.it/idraulico-video-advertising-kijiji/) è già in onda sulle principali reti nazionali e del digitale terrestre oltre che sulle principali emittenti locali. Sei spot da 15” in cui, in maniera dinamica e immediata, vengono sottolineate le caratteristiche principali del servizio: trovare la soluzione ideale per risolvere facilmente e velocemente le piccole e grandi necessità di una tipica famiglia italiana. L’acquisto dell’oggetto o del servizio, così come la scelta di vendere quello che non serve più, viene presentata attraverso azioni sorprendenti e un pizzico di ironia che riconducono ogni spot a un unico format. Ecco allora che la ricerca di un idraulico si trasforma in una simpatica schermaglia tra marito e moglie, l’acquisto di un’auto apre una sfida a colpi di tablet, l’arredo della cameretta della figlia cresciuta “troppo in fretta”, si trasforma grazie ad un semplice click al sito Kijiji.it.  La regia è di Nicola Prosatore. Produzione: Briciola.tv.