FAV porta in radio le promozioni di Direct Line

11 febbraio 2014

Dopo il lancio a gennaio del nuovo spot, l’attività di comunicazione di Direct Line prosegue in radio con una campagna a sostegno delle offerte promozionali ‘Scegli tu!’. I radiocomunicati hanno uno stile ironico e vivace e raccontano due divertenti telefonate in cui due genitori un po’ invadenti e particolarmente premurosi comunicano ai propri figli di aver scelto per loro il partner ideale. Ed è qui che entra in gioco la voce di Direct Line: “Non fare scegliere agli altri!” è questo infatti il messaggio al centro della nuova campagna radio affidato allo speaker che spiega nel dettaglio le dinamiche dell’offerta. Il messaggio è chiaro e diretto: Direct Line sa che ogni automobilista ha diverse esigenze di copertura assicurativa e di risparmio, per questo offre a ciascuno la possibilità di scegliere la propria ‘taglia’ di risparmio (Small, Medium e Large).

Direct Line offre sempre nuove soluzioni di risparmio, ribaltando il concetto classico che per risparmiare bisogna rinunciare a qualcosa. In questa campagna Direct Line propone un maggiore risparmio a fronte di maggiori servizi, aumentando le coperture della polizza lo sconto infatti cresce in percentuale. La campagna radiofonica, che rappresenta il secondo step del piano di comunicazione, è stata ideata dell’agenzia FAV, Freccia Ambrosini Volpi, che sotto la direzione creativa di Sofia Ambrosini ha sviluppato i due soggetti. La pianificazione è a cura di ZenithOptimedia.