Con Mercedes-Benz parla il target nella campagna integrata di Dlv Bbdo

10 febbraio 2014

Stampa e affissione multisoggetto, radio, spot web e una web application

 

Prende il via la nuova campagna di comunicazione che la sede romana di Dlv Bbdo ha sviluppato per la rete dei concessionari Mercedes-Benz. Un progetto integrato e ambizioso che in linea con l’evoluzione attuale del brand accompagnerà nell’anno nuovo tutte le comunicazioni istituzionali dei concessionari Mercedes-Benz. Un linguaggio nuovo e più flessibile, uno strumento modulabile a seconda delle singole esigenze di comunicazione, dalle aperture di nuovi showroom, ai cambi di sede, dagli eventi ai progetti speciali. Nella nuova comunicazione Mercedes-Benz non è più, infatti, il marchio o il concessionario a parlare.

Oggi sono i fan a raccontare il mondo Mercedes-Benz e l’eccellenza, la passione e la dedizione dei suoi concessionari. Da qui parte anche la creatività, che ruota attorno al target e lo posiziona  al centro dell’intera campagna ritraendolo nel proprio mondo, circondato dalle proprie passioni e dalle auto dei suoi sogni, sicuro di poter contare su un partner affidabile, il concessionario. Il progetto coinvolge in maniera integrata e complementare i media a 360’: stampa e affissione multisoggetto, radio, spot web e una web application che consente, caricando la propria immagine, di diventare protagonisti dell’intera comunicazione.

Firmano la campagna, sotto la direzione creativa di Sara Portello e la supervisione creativa di Giulio Brienza i copywiter Erminia Torre e Arianna Astrella e l’art director Marzia Cavallari.

La casa di produzione è LSD.