Il Sole porta in Italia How to spend it del Financial Times

10 febbraio 2014

L’ad Donatella Treu: “Contenti per l’andamento della radio e della raccolta su internet di Web System”

Si arrichisce l’offerta print &digital del Gruppo 24 Ore. Lo scorso giovedì, nel corso dell’incontro ‘Il valore del nuovo Sistema Sole’, Roberto Napoletano, direttore editoriale del Sole 24 Ore, Radio24 e dell’Agenzia di Stampa Radiocor, ha annunciato diverse novità che andranno ad arricchire la galassia informativa e di servizi che ruota intorno al quotidiano. Prodotti che vanno ad affiancarsi ai canali digitali verticali lanciati negli ultimi 5 mesi (il Quotidiano del Fisco, il Quotidiano del Diritto, il Quotidiano della Casa e del Territorio, Finanza 24 Plus).

“A questi – ha anticipato Napoletano – si aggiungeranno nel tempo altri quotidiani digitali su scuola ricerca e università, agricoltura e agroalimentare, sanità. A breve porteremo la realtà aumentata appena lanciata in Nòva24Frontiere anche nelle pagine di Impresa &Territori, aumenteremo i format di Stream24, il canale video del sito Sole24ore.com, pubblicheremo il sito del Domenicale in inglese e soprattutto faremo un quotidiano digitale in lingua inglese, Inside Italy24, per spiegare agli investitori esteri la politica, l’economia, la finanza e l’evoluzione normativa in Italia. Infine pubblicheremo l’edizione italiana di How to spend it del Financial Times con contenuti originali del Sole 24 Ore per il mercato italiano”.

L’ad del gruppo, Donatella Treu, ha voluto sottolineare il valore di un sistema “che non smette mai di proporre nuovi prodotti di altissimo livello”. L’iniziativa How to spend it, in particolare, nasce nell’ambito della partnership siglata con l’editore del Financial Times. “Si tratta di un magazine patinato, punto di riferimento nel mondo del lusso – ha spiegato la manager – che abbiamo scelto di editare in italiano per il nostro mercato a partire da settembre con l’obiettivo di arricchire ulteriormente la nostra offerta. I grande valore di questa iniziativa e’ quella di unire la diffusione del nostro quotidiano alla forza espressiva di un patinato di fama internazionale che in italia si rivolgerà con particolare attenzione al mondo donne”. In merito ai risultati del Gruppo Donatella Treu ha dichiarato: “Siamo contenti per l’andamento della radio che è cresciuta e nell’ultimo trimestre a doppia cifra (+20%, ndr), e della raccolta su internet di Web System”. E ha concluso: “Il nostro è un sistema in continua evoluzione, costantemente orientato all’innovazione con un’offerta multimediale e integrata e che mette il cliente al centro, ne percepisce i bisogni e propone prodotti e soluzioni realmente centrate”.