Radio Italia festeggia i 2 milioni di fan su Facebook

8 febbraio 2014

Radio Italia supera i 2 milioni di fan su Facebook. Sul social network, la pagina ufficiale dell’emittente (www.facebook.com/radioitalia) ha raggiunto, prima fra le radio italiane, l’importante traguardo. Caratterizzata dall’interazione e dalla relazione diretta con i suoi amici, la pagina permette all’utente di partecipare in prima persona alle attività della radio – interviste, dirette, live, iniziative – e si propone come luogo dove Radio Italia, ascoltatori ed artisti ‘si incontrano’ quotidianamente legati da un’unica grande passione: la musica italiana.

“Questo importantissimo primato – ha commentato Alessandro Volanti, responabile Marketing di Radio Italia – testimonia ancora una volta l’ottimo stato di salute di Radio Italia. Attraverso i nostri social, nello specifico Facebook, riusciamo ogni giorno di più ad instaurare un ottimo rapporto e dialogo con chi ci ama. Ringrazio tutti i ragazzi che ogni giorno mettono cuore e anima per far si che questo possa avvenire e ringrazio ancora di più tutti i nostri amici/utenti che ci hanno permesso di raggiungere un traguardo davvero importante. Continueremo a coltivare questa importante community perché più siamo…più ci divertiamo!”.

A livello mondiale, Radio Italia si posiziona nella top ten (6° posto) tra le emittenti radiofoniche (fonte Socialbakers: http://www.socialbakers.com/facebook-pages/media/type/radio-station/tag/radio/ ). Questo successo premia il lavoro di tutta la radio e in particolare del team social composto da Arianna Chiapponi (Responsabile Ufficio Stampa & Social Media), Francesco Gabrielli (Social Media Product Manager) e Federica di Giuseppe. Un risultato che rispecchia la vocazione multimediale dell’emittente che oggi vanta un comparto digitale all’avanguardia che comprende il sito radioitalia.it, la pagina ufficiale su Facebook, le pagine ufficiali su Twitter, Instagram, Google+, Pinterest, YouTube e le app gratuite per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows Phone e Windows8 (oltre 1.800.000 download). Uno spot, in onda sulle reti Mediaset, celebra il raggiungimento di questo traguardo annunciato anche con una cover creata ad hoc e una campagna adv.