Da marzo su National Geographic arriva Nat Geo People

7 febbraio 2014

Canale 410 di Sky

Dal primo marzo 2014 arriva un nuovo canale targato National Geographic: Nat Geo Peoplewww.natgeotv.com/it-, che prenderà il posto di Nat Geo Adventure al canale 410 di Sky. Nat Geo People  offrirà, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, un accesso esclusivo e senza filtri alle vicende e di persone provenienti da ogni angolo del pianeta. I riflettori vengono dunque puntati su uomini, donne, famiglie e ‘tribù’ reali, che trascineranno gli spettatori in un viaggio sorprendente ed appassionante alla scoperta di nuovi e diversi orizzonti di vita. Un racconto in prima persona attraverso le voci, i volti, le culture, i sapori e i colori del nostro pianeta, con l’obiettivo di incuriosire e di partecipare in prima persona alle vite degli altri. Il tutto all’insegna dello stile narrativo, dell’autorevolezza e dell’indiscussa qualità delle immagini che sono marchi di fabbrica di National Geographic. Lo sguardo di National Geographic si sposta dalla natura e dalla scienza alle storie personali e collettive degli esseri umani.

Tra i programmi principali Lady Boy, un viaggio in terre lontane per conoscere  un fenomeno assai diffuso in Tailandia, quello delle lady boy, uomini che diventano donne o si comportano e vestono come tali. Considerate il terzo genere sessuale del paese, le lady boy vivono un’accettazione sociale ma non legale e spesso sono costrette alla prostituzione perché non riescono a trovare lavoro. Voglio vivere alla grande è la nuova serie per scoprire come vivono le persone affette da nanismo: dalle comunità più nascoste alle personalità più in vista, dalla Colombia agli Stati Uniti all’India, con un punto di vista diverso ma proprio per questo anche molto interessante e sorprendente. Lo chef David Rocco porta gli spettatori di Nat Geo People alla scoperta dei cibi del mondo con David Rocco dolce India. Il carismatico chef proverà in ogni episodio ingredienti nuovi, piatto tipici e nuovi metodi di cottura, senza mai rinnegare le proprie origini e portando il ‘tocco italiano’ in ogni sua nuova avventura culinaria. E per sottolineare la capacità del canale di interagire con i suoi spettatori e di accompagnarli alla scoperta del mondo e delle persone parte la campagna ‘Piacere di conoscerti’: dal 14 febbraio, Nat Geo People inviterà gli utenti a caricare suInstagram una foto che li rappresenti utilizzando l’hashtag #natgeopeopleIT. Le immagini raccolte andranno sulle piattaforme social e web del canale.