Heineken, comunicazione integrata per ‘The Odyssey’ con il backstage inedito

7 febbraio 2014

Lo spot è firmato da Wieden+Kennedy Amsterdam

A seguito del lancio della campagna ‘The Odyssey’, lo spot realizzato in collaborazione con Wieden+Kennedy Amsterdam, Heineken presenta ora la nuova piattaforma di comunicazione integrata a esso correlata. Se lo spot si distingue per avere come protagonisti 20 attori non professionisti, con l’obiettivo di dimostrare che tutti possiedono almeno un talento per diventare leggenda, ‘Odyssey Interactive Film’ è il primo video che, attraverso un’esperienza interattiva, offre la possibilità di rivedere ‘The Odyssey’ da una diversa prospettiva. Accedendo a contenuti extra, infatti, gli utenti possono scoprire tutti i retroscena che hanno portato alla selezione dei protagonisti dello spot. Scelti attraverso reali casting durante i quali sono state messe alla prova le loro particolari abilità, i 20 attori non professionisti sono stati selezionati grazie alle loro performance che, proprio per l’originalità e la stravaganza, sono state poi riprodotte anche nello spot: dal tuffo in piscina alle esibizioni di limbo fino all’apertura di una bottiglia Heineken con la chela di un’aragosta. Ciascun utente può interagire e scegliere di approfondire la storia del personaggio che ha maggiormente catturato la propria attenzione. Per gli utenti più scettici, ‘Odyssey Interactive Film’ permette anche di avere accesso a ‘Heineken Response on the Odyssey Film authenticity’, un contenuto extra dove una pr di Heineken conferma il reale talento dei protagonisti mostrando e commentando il dietro le quinte di ciascun casting (http://www.youtube.com/watch?v=L1EtoruAMDI&feature=youtu.be).