‘Osservatorio Multicanalità: è il momento di osare’ dà appuntamento il 26 febbraio a Milano

7 febbraio 2014

Ricerca 2013 condotta da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano

 

 

Nuova data per la presentazione dell’indagine 2013 dell’Osservatorio Multicanalità. L’appuntamento con il convegno ‘Osservatorio Multicanalità: è il momento di osare’ tenuto da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano è per il 26 febbraio 2014 a Milano alle ore 9.00, Campus Bovisa, via Durando 10, Aula Carlo De Carli.

Nel 2013 l’Osservatorio Multicanalità ha studiato ancora più in profondità i comportamenti di consumo multicanale dei quattro nuovi cluster identificati dalla ricerca 2012, che ha segnato l’anno della svolta con il 53% della popolazione italiana multicanale. Nell’ambito dell’analisi del processo di acquisto multicanale, grande attenzione è stata riservata all’eCommerce: motivazioni, fattori abilitanti, barriere, pattern di acquisto ricorrente e specificità delle diverse categorie merceologiche.

Inoltre l’Osservatorio Multicanalità ha preso in esame il passaggio da eCommerce a Everywhere Commerce: luoghi, dinamiche di interazione nell’acquisto online su più device (pc, tablet, smartphone) e interazioni multicanale in punto vendita (digital signage, tecnologie interattive). New Media e consumo multitasking completano l’approfondimento sulla dieta mediatica degli italiani. Gli sponsor del progetto, Accenture e Asseprim, commenteranno i risultati emersi dall’indagine insieme agli organizzatori. La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione su www.multicanalita.it. Informazioni sempre aggiornate su www.multicanalita.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/OsservatorioMulticanalita e Twitter http://twitter.com/O_Multicanalita, Twitter: #OM13.